Tav, i senatori Fi: “Genera sviluppo e occupazione contro l’arretratezza”

"Noi non siamo per la fabbrica dei disoccupati, per l'arretratezza, siamo per lo sviluppo"

Foto Vincenzo Livieri / LaPresse in foto Giorgia Meloni

ROMA – Tav, i senatori Fi: “Genera sviluppo e occupazione contro l’arretratezza”. “Noi non siamo per la fabbrica dei disoccupati, per l’arretratezza, siamo per lo sviluppo. Ma anche per la difesa dell’Ambiente e la sostenibilità economica e quindi siamo stati sempre e siamo favorevoli alla realizzazione della Torino-Lione al Sud delle Alpi”. Lo ha detto nell’aula di palazzo Madama, il senatore di Forza Italia Gilberto Pichetto durante il dibattito sulle mozioni Tav.

“La battaglia che il nostro partito e i nostri governi hanno fatto per far passare il tracciato della Tav a Sud e non al Nord delle Alpi. Cosa che avrebbe tagliato fuori l’Italia dai commerci internazionali – ha aggiunto – riguarda particolarmente i giovani e i giovanissimi. Non si infrangono gli accordi internazionali e gli impegni istituzionali in cambio della marginalità del Paese e del suo isolamento economico e geopolitico. Ecco perchè voteremo convintamente perchè il governo dia piena attuazione all’accordo ratificato nel 2017 confermando la valenza strategica della Torino-Lione”.

“Oggi sarà il de profundis del Governo ma soprattutto dei Cinquestelle perché si scopre il tentativo di ingannare e umiliare l’intelligenza dei cittadini quando chiedete di interrompere l’opera”- ha detto a sua volta Antonio Saccone, senatore dell’Udc eletto nelle liste di Forza Italia, durante il dibattito sulla Tav. “Tornate con i piedi per terra perché state ingannando voi stessi. Siete nati con il ‘Vaffa-day’ che però è servito solo a riempire le piazze ma soprattutto le tasche di Beppe Grillo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome