Tav, sistema imprese: In piazza 6/4 con manifesto per sviluppo territorio

Il sistema delle imprese, del lavoro, della cooperazione e delle professioni di Torino e del Piemonte organizzeranno la manifestazione Sì Tav del 6 aprile insieme ai comitato 'Sì Torino va avanti', 'Sì Tav Sì Lavoro' e 'Osservatorio 21' "che dovrà essere l’espressione anche visibile di tutte le componenti della società civile intesa nel suo modo più alto e completo".

Foto LaPresse/Alberto Gandolfo

TORINO – Il sistema delle imprese, del lavoro, della cooperazione e delle professioni di Torino e del Piemonte organizzeranno la manifestazione Sì Tav del 6 aprile insieme ai comitato ‘Sì Torino va avanti’, ‘Sì Tav Sì Lavoro’ e ‘Osservatorio 21’ “che dovrà essere l’espressione anche visibile di tutte le componenti della società civile intesa nel suo modo più alto e completo”. Lo fanno sapere i rappresentanti delle imprese al termine di una riunione avuta con i comitati con lo scopo di “definire una linea d’azione comune e condivisa sui temi della realizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Così come delle infrastrutture e delle azioni utili per lo sviluppo del territorio”. In occasione della manifestazione di sabato 6 aprile verrà redatto un ‘Manifesto per lo sviluppo del territorio’. In questo saranno ribaditi alcuni punti irrinunciabili nel percorso che deve portare alla realizzazione della linea ferroviaria Torino-Lione.

I punti

“mantenimento dell’attuale progetto approvato da Italia, Francia e Unione europea; realizzazione in particolare della stazione internazionale di Susa e del collegamento dello Scalo di Orbassano; rispetto dei tempi concordati con l’Unione europea; continuazione dell’attività dell’Osservatorio Valle di Susa come unico e autorevole tavolo di confronto con tutti gli attori del territorio interessati all’opera”. Per quanto riguarda la manifestazione, obiettivo di imprese e comitati è “quello di ribadire alle istituzioni e ai decisori pubblici la necessità di strumenti di sviluppo del territorio e del Paese, dei quali la linea Torino-Lione è parte fondamentale”. La manifestazione sarà “aperta a tutte le bandiere che si indentificheranno” in questi obiettivi e in particolare nella realizzazione della Torino-Lione.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome