MILANO (LaPresse) – Mercoledì 8 agosto alle ore 15.45, presso l’Hotel Napoleon di Susa, il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani incontrerà gli amministratori locali e i cittadini. Ad accompagnarlo nella visita, insieme all’europarlamentare Alberto Cirio, sarà anche la deputata del collegio, Daniela Ruffino di Forza Italia. “La disponibilità dimostrata dal presidente Tajani nell’accogliere l’invito a Susa è la conferma dell’attenzione del presidente del Parlamento Europeo nei confronti del nostro territorio”. Queste le parole dell’on. Ruffino.
Questione Tav e candidatura alle Olimpiadi saranno le priorità
“La presenza istituzionale di una figura così qualificata sarà infatti certamente utile per fare il punto su questioni di grande importanza. Sia per la cittadinanza che per le amministrazioni locali. Lo ha affermato la parlamentare di Forza Italia. “In primis la questione Tav e la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026. Dobbiamo essere tutti consapevoli che per affrontare il futuro con possibilità di successo, una comunità come la nostra deve puntare alla crescita. Sempre nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita. E puntare allo sviluppo economico. Oltre che al potenziamento delle relazioni commerciali e culturali con altri paesi e regioni”.
Rilanciare il turismo e preservare le montagne
“Conoscendo l’attenzione che Tajani presta alle problematiche territoriali, sono certa che l’incontro al di là dei temi all’ordine del giorno, costituirà una valida opportunità. Soprattutto per i sindaci e gli amministratori locali. Un’opportunità per presentare al presidente del Parlamento Europeo un quadro completo delle prospettive. Ma anche delle criticità delle nostre montagne. Dunque un momento di confronto per trovare, insieme, proposte per il rilancio del lavoro, dell’economia e del turismo”.