CAGLIARI – Il viaggio nei sentimenti continua, e i colpi di scena sono gli ingredienti principali del reality show che mette alla prova le storie d’amore. Sta terminare la prima edizione di Temptation island vip, condotto da Simona Ventura. Arriveranno al gran finale solo tre coppie: Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, Valeria Marini e Patrick Baldassari, Sossio Aruta e Ursula Bennardo. Nell’ultima puntata hanno abbandonato l’isola delle tentazioni Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi, mentre in quelle precedenti Stefano Bettarini e Nicoletta Larini e Fabio Esposito e Marcella Esposito.
Valeria ‘stellare’ cerca il vero amore
Patrick inizia ad approcciarsi, finalmente alle single dei villaggio, in maniera particolare alla single Erjona. Parla con lei di Valeria e della sua vita frenetica che non è disposto a seguire. Valeria più che gelosa è scocciata. Vorrebbe un uomo in grado di tenerle testa, un amore, e non uno che la veda come un personaggio televisivo. La Marini è sempre più vicina al sigle Ivan, ma tra loro c’è solo un attrazione che sembra un fuoco di paglia. Nella vasca idromassaggio si stuzzicano con fragole e cioccolato ma la scena di hot ha solo la temperatura dell’acqua.
Sossio geloso del suo ex compagno di squadra del Cervia
Ursula viene convocata nel Pinnettu per vedere un video di Sossio con la single Sara. Sossio prepara per Sara una sospresa, sembra un dodicenne innamorato. Poi cerca di sfiorarle il seno ma Sara non vuole. Litigano, fanno pace e lei gli regala una maglietta. Lui scoppia in lacrime dalla gioia. Ursola assiste sofferente e lo definisce ‘animale’, per l’ennesima volta. Intanto, dall’altra parte del villaggio, si avvicina al single Giorgio Alfieri, ex compagno di squadra proprio di Sossio, quando giocavano insieme nel Cervia davanti alle telecamere del reality ‘Campioni’. Sossio si scopre geloso e comincia a pensare, forse per la prima volta, alla sua fidanzata.
Nilufar e Giordano escono insieme
Giordano vede un video in cui Valeria Marini tiene una conversazione con il single Nicolò. Per lei Nilufar avrebbe dovuto scegliere il single e non Giordano, che sembra provare ancora qualcosa per la bella napoletana. Giordano è furioso perché vede Nilufar parlare con lui e chiede il falò di confronto finale. Nilufar accetta e, dopo una lunga discussione, decidono di uscire insieme dichiarandosi amore. Nel villaggio dei single Nicolò piange, di nuovo, per l’abbandono di Nilufar. Valeria Marini lo consola e lo elogia per e sue mille qualità.
Alessandra sta per cedere ad Andrea Cerioli
Se prima era Andrea a soffrire per la gelosia di Alessandra ora le carte sono completamente capovolte. Alessandra e il single Andrea Cerioli sono sempre più vicini, sembra proprio che stia nascendo un amore. Si parlano in codice e lei non si lascia andare del tutto, si pensa per timore di essere ripresa dalle telecamere. Lo intuisce anche il fidanzato Andrea così chiede che vengano ripresi senza che ne siano consapevoli. I video confermano i timori. Non si capisce perché nessuno dei due chieda il confronto finale, forse per timore di prendere in mano la situazione.