DELRAY BEACH – Andrea Arnaboldi è l’unico giocatore italiano al via delle qualificazioni del ‘Delray Beach Open’, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 582.550 dollari che si disputa sui campi in cemento statunitense di Delray Beach, in Florida. Il 31enne canturino, numero 176 del ranking mondiale, debutta affrontando in serata lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, numero 121 Atp e seconda testa di serie delle ‘quali’. Proprio il 33enne di Marbella aveva fermato Arnaboldi una settimana fa nel match che valeva l’ingresso nel main draw a New York.Cogliendo la quarta affermazione in sette confronti diretti.
In tabellone principale sono presenti Andreas Seppi e Paolo Lorenzi. Il 34enne di Caldaro, numero 40 della classifica mondiale e sesta testa di serie, esordirà contro l’australiano Bernard Tomic.
Il 26enne aussie, recentemente al centro di ripetute polemiche contro il capitano di Davis Lleyton Hewitt, si è aggiudicato i due precedenti, anche se piuttosto datati, nel 2010 al primo turno del Queen’s (erba) e nel 2013 in semifinale a Sydney (cemento).
Il 37enne senese, numero 111 del ranking mondiale, reduce dai quarti di finale a New York, attende invece un giocatore proveniente dalle qualificazioni. La prima testa di serie è l’argentino Juan Martin Del Potro, numero 4 del ranking mondiale e in gara con una wild card, vincitore di questo torneo nel 2011. Chefail suo rientro nel tour dopo la frattura alla rotula del ginocchio destro rimediata a metà ottobre nel match contro Borna Coric negli ottavi del Masters 1000 di Shanghai. Il numero 2 del seeding è lo statunitense John Isner, numero 9 del ranking mondiale, pure lui in tabellone con una wild card, che precede i connazionali Frances Tiafoe, numero 29 Atp e campione in carica, e Steve Johnson, numero 34 Atp.
(LaPresse)