MONACO – Si spegne in finale il sogno di Matteo Berrettini in Germania. L’azzurro, 37esimo in classifica mondiale, perde 2-1 contro il cileno Christian Garin (numero 47 a livello Atp) la partita decisiva del torneo Atp 250 di Monaco, in Germania, dotato di un montepremi di 586.140 euro sulla terra rossa. Il 23enne romano si è infatti arreso al cileno dopo due ore e 11 minuti di gara con il parziale di 2-1: 6-1, 3-6, 7-6 (7-1).
Garin è il re dell’Atp di Monaco, battuto Berrettini
Il tennista 22enne di Santiago del Cile in semifinale aveva già fermato la corsa di Marco Cecchinato. Per Christian Garin, alla terza finale stagionale e in carriera, sempre sulla terra, si tratta del secondo titolo dopo quello conquistato a Houston contro il norvegese Casper Ruud.
L’azzurro ha disputato la sua terza finale in carriera
Anche per l’azzurro Matteo Berrettini era la terza finale in carriera dopo Gstaad 2018 e Budapest domenica scorsa, dove aveva sempre finito per portarsi a casa il trofeo (sulla terra svizzera battendo proprio Bautista Agut, su quella ungherese superando Krajinovic). Berrettini, però, potrà ‘consolarsi’ con il nuovo best ranking: da domani il tennista azzurro sarà infatti numero 31 della classifica mondiale.
(LaPresse)