Tennis, Australian Open: le finaliste sono Kvitova e Osaka

Nel caso di vittoria, la Kvitova diventa prima nel ranking mondiale

Petra Kvitova (Photo by PETER PARKS / AFP)

MELBOURNE – La ceca Petra Kvitova, numero 6 nel ranking mondiale, si è qualificata per la sua prima finale agli Australian Open superando alla Rod Laver Arena di Melbourne la statunitense Danielle Collins, in due set con il punteggio di 7-6 (7/2), 6-0. Kvitova, due volte vincitrice di Wimbledon (2011 e 2014), in caso di vittoria in finale diventerà la numero 1 del ranking mondiale. La ceca giocherà sabato prossimo la sua terza finale di un Grande Slam. Contro la Collins, ha giocato la sua prima semifinale in un grande torneo dopo cinque anni (Wimbledon 2014).

Nel caso di vittoria, la Kvitova diventa prima nel ranking mondiale

La giapponese Naomi Osaka è la seconda finalista degli Australian Open. La numero 4 del ranking ha superato in semifinale in tre set la ceca Karolina Pliskova con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-4. La Osaka sfiderà sabato prossimo in finale la ceca Kvitova. Si aggiudicò nel 2018 gli US Open 2018, prima atleta nipponica in assoluto a riuscirci.

Ai quarti la giapponese, campionessa in carica degli US Open, ha sconfitto per 6-4, 6-1, in un’ora e 12 minuti di gioco, l’ucraina Elina Svitolina. La Pliskova è in vantaggio per 2-1 nei precedenti con la Osaka


(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome