Tennis, Atp Auckland: Fognini ai quarti, fuori Cecchinato e Berrettini

Fabio Fognini approda ai quarti di finale all''ASB Classic', torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 527.880 in corso sul cemento di Auckland

Foto Alfredo Falcone - LaPresse In the pic:Fabio Fognini

AUCKLAND (Nuova Zelanda) (LaPresse) – Tennis, Atp Auckland: Fognini ai quarti, fuori Cecchinato e Berrettini. Fabio Fognini approda ai quarti di finale all”ASB Classic’, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 527.880 in corso sul cemento di Auckland, in Nuova Zelanda, uno dei due appuntamenti per rifinire la preparazione in vista degli Australian Open (l’altro è Sydney). Il 31enne di Arma di Taggia, numero 13 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, all’esordio stagionale, si è imposto per 6-2 3-6 7-6(5), in due ore e 4 minuti di gioco, sul tedesco Peter Gojowczyk, numero 60 Atp, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel set decisivo.

Prossimo avversario per lui un altro tennista tedesco, Philipp Kohlschreiber, numero 34 Atp, vincitore nell’edizione del 2008. Il 35enne di Augsburg è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei precedenti con il ligure. Eliminati, invece, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. Il 26enne di Palermo, numero 18 Atp (best ranking dopo la semifinale a Doha della scorsa settimana) e terza testa di serie, è stato sconfitto per 6-3 6-3, in appena 56 minuti di partita, allo statunitense Tenny Sandgren, numero 63 (sfida inedita). Il 22enne romano, numero 52 del ranking mondiale, ha ceduto per 5-7 7-6(5) 6-3, dopo quasi due ore e mezza di lotta, all’argentino Leonardo Mayer, numero 54 Atp, contro il quale si era sempre imposto nelle due sfide precedenti. L’azzurro ha fallito tre match-point nel dodicesimo gioco del secondo set con il sudamericano al servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome