VARSAVIA (LaPresse/AFP) – La tennista polacca Agnieszka Radwanska, ex finalista di Wimbledon, ha annunciato il suo ritiro all’età di soli 29 anni a causa di problemi fisici.
L’annuncio dell’ex finalista a Wimbledon
“Oggi, dopo 13 anni passati a giocare a tennis in modo competitivo, ho deciso di concludere la mia carriera”, ha detto Radwanska sulla sua pagina Facebook. “Sfortunatamente, non sono più in grado di allenarmi e giocare come ero solita, e ultimamente il mio corpo non è all’altezza delle mie aspettative”, ha aggiunto.
L’addio della 29enne al tennis professionistico
“Saluto il tour professionistico, ma non lascerò il tennis”, ha proseguito Radwanska, aggiungendo di essere pronta per “nuove sfide”. Radwanska, che ha raggiunto il secondo posto nel ranking nel 2012, ha avuto diversi problemi di salute lo scorso legati ad un virus.
Le motivazioni di Agnieszka Radwanska
“Prendendo in considerazione la mia salute e il pesante impegno del tennis professionistico, devo ammettere che non sono in grado di spingere il mio corpo ai limiti richiesti”, ha concluso.
I titoli in carriera e la finale persa contro Serena Williams
In carriera la tennista polacca oltre alla finale di Wimbledon persa contro Serena Williams nel 2012, ha vinto 20 titoli del WTA Tour incluse le WTA Finals nel 2015.