Tennis, Wimbledon: Federazione russa rivendica la vittoria Rybakina come propria

La Federazione russa di Tennis si è affrettata a rivendicare Elena Rybakina come "il nostro prodotto" dopo che la tennista kazaka ha vinto il titolo femminile a Wimbledon.

WIMBLEDON – La Federazione russa di Tennis si è affrettata a rivendicare Elena Rybakina come “il nostro prodotto” dopo che la tennista kazaka ha vinto il titolo femminile a Wimbledon. I russi hanno poi elogiato il suo programma di allenamento: “È la scuola russa, dopo tutto. Ha giocato qui con noi per molto tempo, e poi in Kazakistan”, ha detto il presidente della Federazione russa di tennis Shamil Tarpishchev al sito web sportivo Championat dopo che Rybakina ha battuto Ons Jabeur 3-6, 6-2, 6-2 sul campo centrale.

La 23enne Rybakina è nata a Mosca e ha giocato nel sistema russo fino al 2018, quando problemi finanziari hanno portato al suo cambio di nazionalità. Non c’è stata alcuna reazione ufficiale da parte del Cremlino sul successo di Rybakina a Wimbledon, ma alcuni commentatori hanno rivendicato la sua vittoria come un risultato russo e un affronto simbolico al divieto dell’All England Club sui giocatori che rappresentano Russia e Bielorussia.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome