CINCINNATI (Ohio, Usa) (LaPresse) – Tennis, Wta Cincinnati: le semifinali sono Halep-Sabalenka e Kvitova-Bertens. Dopo una giornata assai intensa ha definito il quadro delle semifinaliste il ‘Western & Southern Open’, torneo Wta Premier 5 in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. Le protagoniste del penultimo atto del torneo saranno Simona Halep e Arina Sabalenka da una parte e Petra Kvitova e Kiki Bertens dall’altra. Il programma si è aperto con la disputa dei tre ottavi di finale. Rimandati o interrotti giovedì, per poi proseguire con i quarti nella serata e nella notte italiane. La rumena Simona Halep, numero 1 del mondo, ha battuto 6-4 6-1 l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 44 del ranking.
Tennis, la 26enne di Costanza troverà di fronte Sabalenka
Nel match che vale l’ingresso in finale la 26enne di Costanza troverà dall’altra parte della rete la grande rivelazione del torneo. Cioè la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 34 Wta. Che si è aggiudicata per 6-4 6-3 il primo testa a testa nel circuito con la statunitense Madison Keys, numero 13 della classifica mondiale e del seeding.
Kvitova e Bertens si contenderanno la finale
Nella metà inferiore del tabellone hanno raggiunto la semifinale Petra Kvitova e Kiki Bertens. La ceca, numero 6 del ranking mondiale e ottava testa di serie, ha posto fine alla corsa della belga Elise Mertens, numero 14 della classifica Wta e 15esima testa di serie. La 28enne mancina di Bilovec si è imposta per 7-5 5-7 6-3 dopo due ore e 42 minuti. Sarà l’olandese Bertens a contendere a Kvitova l’accesso in finale. La 26enne di Wateringen, numero 17 Wta, nei quarti ha sbarrato la strada all’ucraina Elina Svitolina, numero 7 Wta, con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 24 minuti.