Terrore sulla Provinciale, versa benzina nel bus con a bordo una scolaresca e appicca l’incendio: arrestato l’autista

Ha cercato di forzare un posto di blocco, perso il controllo del mezzo ha tentato di incendiarlo versando all'interno il liquido infiammabile

Ha versato del liquido infiammabile all’interno di un bus con a bordo una scolaresca. L’uomo è stato fermato dai carabinieri.

Dopo aver disperso benzina all’interno del mezzo, l’individuo, stando alla tesi delle forze dell’ordine, ha appiccato il fuoco. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, militari dell’Arma e poliziotti.

L’episodio si è verificato sulla Sp44 Paullese, nel Milanese, in via della Liberazione.

Il presunto autore del folle gesto è l’autista del bus: è stato bloccato all’altezza di San Donato.

Si chiama Ousseynou Sy, senegalese di origine, ma italiano dal 2004. In mattinata, secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha sequestrato il mezzo. Dentro il bus c’erano 51 ragazzini della scuola media Vailati di Crema.

Il senegale doveva riaccompagnare i ragazzi dopo un’attività sportiva svolta all’aperto, ma aveva deciso di tirare dritto fino a Linate: “Voglio farla finita”, avrebbe gridato. A contattare i carabinieri è stato uno degli scolari. Poi la voce è arrivata a vari genitori che pure hanno allertato le forze dell’ordine.

Subito sono stati istallati vari posti di blocco. L’autista ha tentato di forzare uno sbarramento, speronando alcune auto dei carabinieri. Ma ha perso il controllo del mezzo. A quel punto ha versato la benzina all’interno appiccando l’incendio.

I militari, entrando dalla porta posteriore e rompendo i finestrini, sono riusciti a mettere in salvo studenti e professori.

Nessuno è rimasto ferito gravemente: 11 alunni sono stati ricoverati in codice verde.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome