Thailandia, il video dei soccorritori mostra i ragazzi sedati

Le ultime sul caso dei ragazzi intrappolati nella grotta

LAPRESSE / AFP PHOTO

THAILANDIA  (LaPresse/AFP) – Un video pubblicato dai Navy Seals della Thailandia sulla loro pagina Facebook mostra alcuni membri del gruppo intrappolato nella grotta che vengono portati fuori in barella. Dal video i ragazzi sembrano pesantemente sedati, in mute da sub.

Un video dei soccorritori mostra le immagini di ragazzi sedati

Nelle immagini compaiono numerosi soccorritori, sia thailandesi che stranieri. Il gruppo si era avventurato nella grotta il 23 giugno dopo un allenamento. Ed era rimasto poi bloccato a causa delle piogge monsoniche che avevano allagato gran parte dei cunicoli. L’operazione di salvataggio dei 12 ragazzi e del loro allenatore di calcio 25enne è terminata ieri con successo.

Le dichiarazioni del capo della giunta della Thailandia

Martedì il capo della giunta thailandese aveva riferito ai giornalisti che al gruppo era stato dato del “tranquillizzante di lieve entità”. Ciò avrebbe infatti contribuito a placare i nervi. Ma aveva negato che fossero stati pesantemente sedati. La Thailandia aveva riferito di avere chiesto aiuto a 13 sub esperti per collaborare all’operazione e uno di loro è l’australiano Richard Harris detto ‘Harry’, sub e anche anestesista professionista. Il capo dei soccorritori, Narongsak Osottanakorn, ha detto oggi che l’intera operazione non sarebbe stata possibile senza le qualità uniche di Harris. Ma non ha fornito altri dettagli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome