Thailandia: Infantino invita i ragazzi bloccati in grotta alla finale dei Mondiali

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha invitato i giovani calciatori thailandesi, intrappolati da 13 giorni in una grotta, alla finale dei Mondiali in Russia

Gianni Infantino presidente della Fifa
© AFP-LaPresse

MOSCA (LaPresse/AFP) – Thailandia: Infantino invita i ragazzi bloccati in grotta alla finale dei Mondiali.  Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha invitato i giovani calciatori thailandesi, intrappolati da 13 giorni in una grotta, alla finale dei Mondiali in Russia. “Se, come tutti speriamo, la squadra dei Wild Boars si riunirà alle loro famiglie nei prossimi giorni e la loro salute gli consentirà di viaggiare, la Fifa sarebbe lieta di invitarli a partecipare alla finale dei Mondiali 2018 come suoi ospiti”, ha scritto Infantino in una lettera inviata al capo della Football Association thailandese.

Invito ufficiale dal presidente della Fifa per i ragazzi bloccati nella grotta in Thailandia

I giovani calciatori, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, sono rimasti bloccati nella grotta con il loro allenatore il 23 giugno. Nonostante siano stati raggiunti dai soccorritori i ragazzi sono ancora bloccati. La loro sorte ha interessato anche molti giocatori internazionali. “Speriamo che escano sani e salvi”, ha dichiarato il difensore inglese John Stones. La squadra giapponese ha postato su Twitter un video invitando i ragazzi a “Tenere duro” mentre la leggenda del Brasile, Ronaldo, ha definito la loro situazione “terribile”. “Il mondo del calcio spera che qualcuno possa trovare un modo per portare questi bambini fuori da lì”, ha dichiarato alla Cnn.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome