Tim, Luigi Gubitosi nominato amministratore delegato e direttore generale

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – Il Consiglio di Amministrazione di Tim si è riunito oggi sotto la presidenza di Fulvio Conti e – condivisa la raccomandazione del Comitato Nomine e Remunerazione – ha proceduto a nominare Luigi Gubitosi amministratore delegato e direttore generale, conferendogli deleghe esecutive. Lo si legge in una nota dell’azienda.

La nota della Tim

Con decisione assunta a maggioranza è stato confermato l’assetto delle deleghe in essere. Al Presidente le attribuzioni da legge, Statuto e documenti di autodisciplina. All’Amministratore Delegato, in sintesi, tutti i poteri necessari per compiere gli atti pertinenti all’attività sociale. Ad eccezione dei poteri riservati per legge e Statuto al Consiglio di Amministrazione. Al responsabile di security Stefano Grassi, la delega temporanea in qualità di delegato alla Sicurezza.

Luigi Gubitosi riceverà un trattamento economico corrispondente a quello già attribuito al suo predecessore. Dunque in linea con la politica di remunerazione della società. Il curriculum vitae di Luigi Gubitosi è disponibile sul sito Internet all’indirizzo www.telecomitalia.com sezione ‘Il Gruppo’, voce ‘Organi Sociali’. A seguito della nomina quale amministratore delegato e direttore generale Luigi Gubitosi si qualifica come amministratore esecutivo (non indipendente) ed esce dal Comitato per il controllo e i rischi. Alla data odierna, Luigi Gubitosi non possiede azioni di Telecom Italia Spa.

Il commento

“Tim ha una grande storia e un capitale umano da valorizzare per vincere la sfida del mercato. Deve incrementare la generazione di cash flow per ridurre il debito ed esaminare con attenzione e velocità il progetto per la costruzione di una rete unica”, così Gubitosi dopo il Cda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome