Tim, Olivetti stringe una partnership con fintech SumUp

Olivetti ha stretto una partnership con SumUp. Società fintech che permette alle aziende di ogni dimensione di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

MILANO (AWE/LaPresse) – Tim, Olivetti stringe una partnership con fintech SumUp. Olivetti ha stretto una partnership con SumUp. Società fintech che permette alle aziende di ogni dimensione di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce. Con l’obiettivo di rivoluzionare le soluzioni di pagamento per le piccole imprese italiane. Nello specifico, segnala un comunicato, l’azienda ha individuato in SumUp il partner per offrire agli esercizi commerciali “una soluzione tecnologica evoluta e facilmente accessibile”.

Il nuovo sistema di cassa Olivetti di Tim, basato sul sistema operativo Android, è quindi integrato con il lettore di carte wireless SumUp. I due dispositivi sono collegati tra loro via bluetooth. Per abilitare il passaggio automatico dei dati relativi alla transazione, evitando al commerciante la doppia digitazione dell’importo (sulla cassa e sul lettore). La soluzione permette inoltre di adeguarsi agli obblighi introdotti dalla direttiva sullo scontrino elettronico.

“I negozi di prossimità continuano a giocare un ruolo di primaria importanza anche in un’epoca in cui l’e-commerce cresce in modo esponenziale. Perciò l’esperienza del cliente presso il negozio deve diventare sempre più soddisfacente”, afferma Antonio Cirillo, amministratore delegato di Olivetti. Sottolineando la piena coerenza della partnership con la strategia di Olivetti per il commercio al dettaglio. “L’integrazione delle casse Olivetti con la soluzione SumUp va proprio in questa direzione: velocizzare l’operazione di pagamento e al contempo garantire al negoziante l’accesso a una soluzione semplice, economica e tecnologicamente evoluta”, spiega il manager.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome