Tiro a Volo, Mondiali: Silvana Stanco è bronzo nel Trap e stacca il pass per Tokyo

Silvana Stanco ha conquistato la prima carta olimpica per i Giochi di Tokyo 2020 del Tiro a Volo chiudendo al 3° posto la gara di Trap dei Campionati Mondiali in corso di svolgimento a Changwon in Corea del Sud

Foto LaPresse/ Alfredo Falcone

MILANO (LaPresse) – Tiro a Volo, Mondiali: Silvana Stanco è bronzo nel Trap e stacca il pass per Tokyo. Silvana Stanco ha conquistato la prima carta olimpica per i Giochi di Tokyo 2020 del Tiro a Volo chiudendo al 3° posto la gara di Trap dei Campionati Mondiali in corso di svolgimento a Changwon in Corea del Sud. L’azzurra entrata, in finale con il secondo punteggio (119+3) alle spalle della cinese Yi Chun Lin (119+4), ha dominato per i primi 10 tiri la finale. Poi la mancina delle Fiamme Gialle ha avuto a metà gara una lieve flessione fino ad occupare comqune il terzo gradino del podio con 36/40 piattelli. Esclusa dalla finale Jessica Rossi che ha chiuso le qualificazioni con l’ottavo posto.

Tiro a volo, ecco chi ha vinto la medaglia d’oro

La medaglia d’oro è stata vinta dalla slovacca Zuzana Rehak Stefecekova al termine di un estenuante shoot-off con la cinese Xiaojing Wang. Dopo aver centrato entrambe 45 piattelli il primato si è risolto in favore della Stefacekova al terzo tiro supplementare che ha cinese ha sbagliato.

Le dichiarazioni di Silvana Stanco a fine gara

“Sono contenta di aver conquistato anche questa Carta Olimpica – ha dichiarato alla fine della gara la Stanco, che nel 2015 ad Al Ain aveva conquistato l’unico pass per Rio 2016 della Fossa Olimpica Femminile – Era il mio obiettivo e per questo ho lavorato tanto. Non pensavo di farcela al primo tentativo. Adesso inizio a lavorare sperando di poter concretizzare, finalmente, il mio sogno olimpico”. Nella classifica a squadre le azzurre hanno vinto l’oro. Silvana Stanco (119), Jessica Rossi (115) e Alessia Iezzi (109) hanno stabilito anche il nuovo record del mondo con 343 piattelli su 375.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome