Toninelli: “La nave Lifeline vada a Malta”. Verini: “Il silenzio 5s è assurdo”

Nuova imbarcazione, nuovo caso internazionale. La nave Lifeline torna a dividere la scena politica italiana

Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA (LaPresse) – La nave Lifeline “si trova ancora in acque territoriali libiche”. Ma “se dovesse spostarsi, nonostante il comando preso dalla Guardia costiera libica, in area maltese, ovviamente verrà fatta richiesta dell’apertura di un porto a Malta. Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, ai cronisti davanti Palazzo Chigi, al termine del Cdm.

Se il partito cambia, allora cambiano anche le dichirazioni. LeU si oppone alle idee di Salvini e del Cdm

“Le parole del ministro Salvini che minaccia di arrestare l’equipaggio di una nave sono eversive. Il Governo non ha l’autorità di arrestare nessuno. In Italia la magistratura è un potere indipendente. #Lifeline #migranti #ong”. Lo afferma Erasmo Palazzotto di Liberi e Uguali.

Secondo Verini il silenzio del Movimento 5 Stelle è un qualcosa di sconcertante

“Tra le cose sconcertanti di questa giornata, dopo l’intimidazione a Roberto Saviano da parte del capo leghista installato al Viminale, c’è il silenzio di 5 Stelle. Non si è levata una voce non solo a difesa di Saviano, ma a difesa dell’impegno suo e di tante associazioni contro le mafie e le organizzazioni criminali. Il comportamento di Salvini è vergognoso. Quello di 5 Stelle omertoso”. Così Walter Verini, deputato Pd della Commissione Giustizia della Camera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome