Toninelli: “Le grandi opere utili devono andare avanti. Il Sud e tutto il Paese ne hanno bisogno”

Foto Alberto Lo Bianco / LaPresse in foto Danilo Toninelli

MILANO – “Sono tornato in Sicilia, a Caltanissetta, sul grande cantiere della statale 640. E stavolta con me c’era anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ringrazio della sua sensibilità e disponibilità per i temi del rilancio infrastrutturale del Paese. Siamo riusciti a far ripartire un’opera che vale circa 1 miliardo di lavori, che è iniziata nel 2012 e che contiamo di completare entro metà 2020.

Un’arteria fondamentale per tutta la Sicilia, un volano per la crescita turistica ed economica in generale di questi territori“. Lo scrive su Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli.

La crisi finanziaria di Cmc, il contraente generale, viene da lontano e non si supera da un giorno all’altro, ma Mise, Mit e Anas stanno facendo il massimo per mandare comunque avanti il cantiere“, aggiunge.


In particolare Anas ha messo sul tavolo tutte la anticipazioni di liquidità possibili per consentire alle imprese fornitrici di proseguire“, prosegue Toninelli. “Sappiamo quali sono le loro difficoltà e l’importanza che rivestono per questi territori. Ecco perché a brevissimo convocheremo un tavolo con i ministeri interessati, Mise e Mit in testa, e la Regione Siciliana, oggi assente, per dare sollievo concreto e fare in modo che non si perda nemmeno un posto di lavoro. Le grandi opere utili devono andare avanti. Il Sud e tutto il Paese ne hanno bisogno“, conclude.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome