Milano (LaPresse) – “Io posso parlare per la Squadra Corse che è qui in pista a Hockenheim: della pole di ieri c’è la certezza, della gara no. Quindi mi affido alla certezza: da parte di tutta la Squadra Corse dedichiamo a lui la pole e” in questo momento difficile “siamo vicini a lui ed alla sua famiglia“. Lo ha detto Maurizio Arrivabene, direttore della Scuderia Ferrari, dopo l’ufficializzazione del peggioramento delle condizioni di salute dell’ex a.d. di Fca, Sergio Marchionne.
L’euforia di Sebastian Vettel
“Nel Q1 sentivo già che la macchina poteva fare qualcosa di speciale. Miglioravo di giro in giro, sapevo di avere ancora qualcosa, è stato bello ‘spremere’ tutto all’ultimo giro“. Così Sebastian Vettel ha commentato al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania, chiuse dal tedesco della Ferrari con la conquista della pole. “Ringrazio tutte le persone che sono venute qui. Spero di ripetermi anche in gara e regalare altre emozioni. E’ bellissimo vedere tante bandiere della Ferrari e tedesche“, ha aggiunto.
Sebastian Vettel ha conquistato la pole position del Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il tedesco della Ferrari ha chiuso le qualifiche ufficiali sul circuito di Hockenheim con il tempo record di 1:11.212. In prima fila anche la Mercedes di Valtteri Bottas, terza la Rossa di Kimi Raikkonen, quarta la Red Bull di Max Verstappen.