Genova, Salvini: “Nazionalizzare le Autostrade? Guardando i bilanci sì”

Il ministro dell'Interno si sofferma sulla tragedia di Genova

Roma (LaPresse) – “Studiando i bilanci di Autostrade, sì”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ad Agora’ Estate su Rai3, ha risposto a chi gli chiedeva se fosse d’accordo con la nazionalizzazione di Autostrade per l’Italia.

Per una cabina di regia su un piano per il risanamento delle infrastrutture, “i soldi ci sono e altri sono bloccati nelle casse dei Comuni”. “Tutti i soldi che stiamo trovando verranno investiti”.

Per Salvini, i migranti della nave Diciotti in Italia solo se verranno suddivisi tra i paesi Ue

“L’Europa ha detto molto a parole, ora aspettiamo i fatti. Abbiamo ridotti sbarchi e il business degli scafisti. La Diciotti può anche sbarcare in Italia a patto che i 177 migranti a bordo siano suddivisi tra i Paesi della Ue”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ad Agora’ su Raitre del caso della nave della Guardia costiera, tuttora al largo di Lampedusa.

“Io non sono pro e contro Autostrade o Benetton. Non sono contro i privati, ma in questo caso il privato ha fatto un disastro. Quello che faremo noi sarà dettato da voglia di vendetta ma di giustizia”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ad Agorà, su Rai3 parla del crollo del ponte di Genova.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome