Maltempo, frana a Dimaro in Trentino: donna dispersa ritrovata morta

L'abitazione della vittima è stata sommersa da una imponente colata di fango e sassi

Maltempo in Giappone
Foto LaPresse

Milano (LaPresse) – E’ stata ritrovata priva di vita la donna data per dispersa a seguito della frana caduta ieri sera nella zona di Campeggio di Dimaro, in Trentino. Lo comunica la protezione civile trentina. La vittima è rimasta intrappolata nella sua abitazione sommersa da una imponente colata di fango e sassi.

Le avverse condizioni e l’impraticabilità della zona hanno reso particolarmente difficili le operazioni di intervento. Alle quali hanno concorso squadre di vigili del fuoco volontari con l’apporto del corpo permanente di Trento. Per liberare l’accesso alla casa sono stati utilizzati escavatori. Che hanno permesso di ricavare un varco attraverso il quale i soccorritori hanno raggiunto l’interno della casa. Lì è stato trovato ormai senza vita il corpo della donna.

Aperta la galleria Adige-Garda, sono 3mila gli interventi dei pompieri

Per il maltempo in Trentino ieri in serata è stata aperta la galleria Adige-Garda. Mentre il livello del fiume segna un valore di 4,80 metri nei pressi del ponte di San Lorenzo. E il centralino unico d’emergenza della protezione civile del Trentino è stato contattato da oltre 2.500 chiamate. Il centralino del vigili del fuco ha superato ieri in serata oltre 1000 richieste. Mentre gli interventi dei vigili del fuoco sull’intero territorio superano quota 3 mila con oltre 1800 uomini impegnati.

Due di loro sono stati ricoverati all’ospedale Santa Chiara dopo essere stata travolti da una frana mentre cercavano di liberare la strada di Montevaccino: le loro condizioni, fortunatamente non destano preoccupazioni. In serata è salito il numero di sfollati: 200 solo a Dimaro, fatti uscire in via precauzionale dalle proprie abitazioni dopo che il livello del torrente Meledrio aveva superato il livello di guardia in località Campeggio. E c’è stata una vittima: è stata ritrovata priva di vita la donna data per dispersa a seguito della frana caduta ieri sera proprio nella zona di Campeggio di Dimaro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome