Roma, arresto per corruzione del sindaco di Ponzano: Verdini tra gli indagati

Stamattina i carabinieri di Roma hanno dato attuazione all'arresto del sindaco di Ponzano Romano per corruzione

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

Roma (LaPresse) – L’ex parlamentare Denis Verdini è tra le persone indagate nell’inchiesta che ha portato all’arresto per corruzione del sindaco di Ponzano Romano, Enzo De Santis. Sono in corso delle perquisizioni in casa Verdini da parte dei carabinieri del nucleo investigativo capitolino che indagano sulla vicenda. Perquisita anche l’abitazione di Luciano Ciocchetti, ex vicepresidente della Regione Lazio. Indagato nel fascicolo anche l’ex presidente dell’assemblea capitolina Mirko Coratti già condannato nel processo di appello al mondo di mezzo.

Stamattina i carabinieri di Roma hanno dato attuazione all’arresto del sindaco di Ponzano Romano per corruzione

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per corruzione, che dispone l’arresto di Enzo De Santis, sindaco di Ponzano Romano, comune a nord della capitale.

Oltre al sindaco arrestato, ci sono anche due indagati in stato di libertà, all’epoca dei fatti pubblici ufficiali. Secondo le accuse tutti avrebbero ricevuto utilità da Sergio Scarpellini. L’immobiliarista romano già arrestato per corruzione il 16 dicembre 2016 assieme all’allora dirigente del Campidoglio Raffaele Marra.

Il gip del Tribunale di Roma, su richiesta della procura, ha inoltre disposto a carico dei tre indagati, il sequestro di beni per circa 750.000 euro, ritenuti profitto delle tangenti ricevute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome