Milano, 16 nov. (LaPresse) – Topolino, il personaggio che dal suo primo debutto sul grande schermo con Steamboat Willie, il 18 novembre 1928, è diventato in tutto il mondo l’ambasciatore della Walt Disney Company. Dunque sarà celebrato anche presso la Rinascente di Milano con molte iniziative speciali. Dal 13 novembre le vetrine Annex del famoso department store milanese sono personalizzate con creatività celebrative della storia di Topolino. Mentre all’interno verranno allestiti corne dedicati ad alcuni dei brand di moda che hanno realizzato capsule collection legate alla ricorrenza. American Tourister, Asics, GCDS, Iceberg, Kappa, Lacoste, Levi’s, Marcelo Burlon, Monnalisa, Master of Arts, Samsonite, Superga e Vans.
dunque
Il momento clou delle celebrazioni sarà il weekend del 17 e 18 novembre. Quando la Rinascente Milano vestirà la facciata del palazzo di Corso Vittorio Emanuele con speciali videoproiezioni e immagini di Mickey Mouse. Inoltre in quelle due giornate speciali sarà presente nell’area Annex l’artista Disney Paolo Campinoti che realizzerà per tutti i presenti un disegno di Topolino e chi visiterà Rinascente potrà ricevere un gadget a tema. Infine i possessori di Rinascentecard potranno godere di condizioni speciali per accedere alla mostra “Mickey 90 – L’Arte di un Sogno” che si tiene a Desenzano del Garda fino al 10 febbraio 2019, un percorso narrativo di foto, manifesti e immagini della celebre icona pop che ha fatto sognare tutto il mondo.