TORINO – “Torino sarà il centro dell’interazione tra innovazione e 5g”. Lo ha dichiarato Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo economico e vicepremier, alla presentazione del progetto ‘Casa delle tecnologie emergenti’ a Torino. “In città con uno stanziamento per lo sviluppo economico di 7 milioni e mezzo di euro nascerà la Casa delle tecnologie emergenti, un incubatore per start up e aziende innovative di aerospace, automotive, telecomunicazioni robotica e settori che rispecchiano Torino”, ha spiegato Di Maio.
“In tutto lo stanziamento sarà di 30 milioni. Un’altra Casa delle tecnologie emergenti – ha aggiunto Di Maio – sarà a Matera e un’altra in centro Italia. Torino sarà riferimento per Nord Italia e 5G. Il 5G è un settore delle tecnologie ma autostrada su cui viaggerà tecnologia nel Nord Italia”.
Il leader del Movimento 5 Stelle annuncia che ha firmato il decreto per una area di crisi complessa a Torino e dei Comuni
“Ho firmato il decreto ministeriale per una area di crisi complessa di Torino e dei Comuni. Vede al centro la sfida di Fca di produrre a Mirafiori la 500 elettrica”. Lo ha dichiarato Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo economico e vicepremier, alla presentazione del progetto ‘Casa delle tecnologie emergenti’ a Torino.
(LaPresse)