Torino, furto al negozio solidale per ragazzi disabili “Insuperabili Shop”

Ne dà notizia il presidente Davide Leonardi sui social

©Andrea D'Errico/LaPresse

TORINO – Furto al negozio Insuperabili Shop di Torino, di Insuperabili Onlus e Reset Academy, che insieme a una squadra di testimonial capitanati da Giorgio Chiellini promuovono le scuole calcio Insuperabili Reset Academy, volte a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Ne dà notizia il presidente Davide Leonardi sui social, postando le foto del saccheggio del negozio, costretto alla chiusura per qualche giorno.

“Sapete quanti ragazzi con disabilità – scrive in un post – giocano nelle scuole calcio Insuperabili Reset Academy? 520. Sapete qual è il costo annuale del nostro progetto? 800.000 euro. Sapete cos’è l’Insuperabili Shop? Un posto magico, dove alcuni nostri atleti imparano un mestiere e fanno un ulteriore passo avanti verso la propria autonomia. Sapete a cosa serve inoltre l’Insuperabili Shop? A finanziare parte delle scuole calcio Insuperabili Reset Academy. Rubare all’Insuperabili Shop può avere delle ripercussioni non solo per il negozio in sè, ma per tutta una struttura che con enormi sforzi quotidiani cerca di arrivare a fine stagione nel miglior modo possibile, cercando di migliorare giorno dopo giorno, sviluppando e proponendo un’offerta formativa e sportiva sempre migliore per i nostri ragazzi!

Sicuramente aver svaligiato il nostro shop non ci aiuta e ci metterà in difficoltà, ma ne usciremo come sempre tutti insieme con molto impegno e con il sorriso! Non sono tanto dispiaciuto per il materiale rubato o per i mobili danneggiati, lo sono, però, per Michela, Greta, Giovanni, Nicholas, Fabrizio, Edoardo, Alberto, Lorenzo, Umberto, Simone e tutti gli altri nostri ragazzi che lavorano all’interno dell’Insuperabili Shop e che quotidianamente lo curano con la stessa premura di chi cura qualcosa che ama profondamente e che, questa mattina, si sono trovati davanti a tutta questa cattiveria. In questo momento non bello, il più grande pensiero e abbraccio va a tutti voi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome