Torino, scontri tra polizia e studenti alla manifestazione pro Palestina

TORINO – Contatti tra polizia e studenti manifestano contro la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli al Castello del Valentino a Torino. All’evento che si svolge nella sede della facoltà di Architettura del Politecnico sono attesi i ministri Tajani, Lollobrigida, Pichetto, Bernini, e il presidente della Regione Cirio.

Il corteo dei manifestanti, che protestano con bandiere palestinesi e uno striscione ‘Fuori i sionisti dall’università. Bernini, Tajani, Lollobrigida non vi vogliamo’ è stato respinto dagli agenti in assetto antisommossa. Il gruppo composto da una cinquantina di persone, tra le quali esponenti del collettivo Cambiare Rotta, ha provato ad aggirare il cordone spostandosi poi ai Murazzi. 

Due feriti tra i manifestanti e quattro contusi tra gli agenti della Squadra mobile di Torino per i respingimenti e le tensioni che si sono registrate nel corso delle proteste per la Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli in corso al Castello del Valentino. I manifestanti protestano con bandiere palestinesi e lo striscione con la scritta ‘Fuori i sionisti dall’università. Bernini, Tajani, Lollobrigida non vi vogliamo’ è stato respinto dagli agenti in assetto antisommossa.

(LA PRESSE)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome