Torino, trovati due escursionisti morti sulle montagne di Pinerolo

A condurre le ricerche è stato il Soccorso alpino e speleologico del Piemonte

Gendarmes and firemen specialised in montain and water rescue search at the Zoicu canyon on August 2, 2018 where four people died a day before and another one went missing after a flood occurred due to bad weather conditions, near the village of Soccia, on the French Mediterranean island of Corsica. / AFP PHOTO / PASCAL POCHARD-CASABIANCA

Torino (LaPresse) – Sono stati trovati morti i due escursionisti che erano dispersi da ieri sulle montagne di Pinerolo, nel Torinese. A condurre le ricerche è stato il Soccorso alpino e speleologico del Piemonte. Un 65enne è precipitato con la mountain bike a monte del rifugio Granero, mentre l’altro escursionista è stato trovato al colle del Sabbione. I due corpi verranno recuperati in giornata dall’elisoccorso del 118.

Sabato è stato recuperato un escursionista caduto sui monti in Friuli Venezia Giulia

Si è concluso verso le 14 di sabato l’intervento iniziato in tarda mattinata nel comune di Moggio Udinese per soccorrere un uomo gravemente ferito dopo una rovinosa caduta lungo un sentiero. Si tratta di A. L., 70 anni, di Basiliano (Udine), precipitato per diverse decine di metri dal sentiero che collega Moggio Alto a Moggessa, dopo essere scivolato in un tratto dello stesso sentiero soggetto a erosioni. L’uomo era da solo al momento dell’incidente ma le sue grida sono state avvertite da altri escursionisti che passavano nei pressi e che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuto i tecnici della stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino e Speleologico assieme alla Guardia di Finanza di Tolmezzo. Oltre a sei uomini giunti a piedi sul posto è stato chiamato l’elicottero della centrale operativa di Udine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome