Torna la Champions, Simeone sfida Klopp. Duello tra baby fenomeni: Haaland contro Mbappè

Foto LaPresse Nigel French/PA Wire

ROMA – Torna il grande calcio con la Champions League: questa sera alle 21 l’Atletico Madrid scende in campo contro il Liverpool e il Borussia Dortmund affronta il Paris Saint Germain per le prime partite degli ottavi di finale. A scontrarsi domani saranno invece il Tottenham, che gioca contro il Lipsia e l’Atalanta, in campo contro il Valencia.

Atletico Madrid-Liverpool: nel big match due scuole a confronto

Partenza incandescente per gli ottavi di finale: subito in campo due big nella partita di stasera. Due tra le squadre più forti d’Europa si sfidano al Wanda Metropolitano. Due modi di giocare a calcio diversi, a confronto. Il Liverpool di Klopp, campione uscente, mette l’assedio all’Atletico. Gioco offensivo per il tedesco e resistente per l’argentino Simeone. Che però non potrà contare su Joao Felix.

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain: la sfida tra Mbappé e Haaland

E’ determinato il Paris Saint Germain, che stasera affronta il Borussia Dortmund. I parigini hanno un obiettivo: passare gli ottavi di finale. Per loro è qualcosa di più. Una rivalsa, dopo le ultime tre stagioni, in cui hanno dovuto cedere il passo alle altre squadre.  Sarà una vera e propria sfida tra Kylian Mbappé, giovane stella 21enne ed Erling Braut Haaland, enfant prodige di appena 19 anni.

Tottenham-Lipsia: i piani dei tedeschi e i dubbi di José Maurinho

Il Tottenham scende in campo domani contro il Lipsia. Ma se i tedeschi hanno i piani ben chiari su chi schierare altrettanto non si può dire di coach José Maurinho. Ancora qualche nodo da sciogliere, per lui, riguardo i terzini. Aurier può giocare sia a destra che a sinistra. Le opzioni sono per Tantanga nella mancina. Altrimenti sarà Davies sulla destra. Julian Nagelsmann del Lipsia schiererà in difesa Klostermann, Upamecano e Halstenberg.

Atalanta-Valencia: una sfida storica per Gasperini

Mercoledì è il grande momento dell’Atalanta: I nerazzurri di Gasperini laciano la sfida al Valencia di Florenzi. Che non sarà in campo a causa della varicella. Dopo un avvio choc i ragazzi di Gasperini sono riusciti nell’impresa di superare il girone eliminatorio. Ma gli spagnoli non sono stati da meno, eliminando l’Ajax, semifinalista della passata deizione. Si aspettano scintille domani a San Siro.

Klopp lancia il guanto ma Simeone non può contare su Joao Felix. Sfida tra enfant prodige tra Mbappé del Borussia (21 anni) e Halland del Psg (19 anni)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome