Torna la Champions, stasera in campo Juventus e Atalanta. Domani tocca a Napoli e Inter

Stasera alla Stadium la Juve affronta il Lokomotiv Mosca mentre l'Atalanta va sul campo del Manchester City. Domani il Napoli è a Salisburgo mentre l’Inter in casa affronta il Borussia Dortmund

(Photo by Marco Bertorello / AFP)

Torna la Champions, stasera in campo Juventus e Atalanta per la terza giornata della massima competizione europea per club. Le quattro italiane scenderanno in campo tra oggi e domani. Questa sera aprono Juve e Atalanta: i bianconeri cercheranno la vittoria dopo il 3-0 rifilato al Bayer contro la Lokomotiv Mosca. L’Atalanta, ancora a zero punti, dovrà fare il colpaccio andando a vincere sul campo del Manchester City, impresa quanto mai proibitiva. Domani in campo Inter e Napoli: i nerazzurri di Conte giocheranno a San Siro contro il Borussia Dortmund, mentre gli azzurri di Ancelotti saranno ospiti del Salisburgo.

Qui Torino

Con i suoi quattro punti in classifica, ovvero dopo il pareggio del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid per 2-2 e la netta vittoria contro il Bayer Leverkusen per 3-0, la Juve cerca la seconda vittoria consecutiva contro i russi del Lokomotiv Mosca. Secondo Cristiano Ronaldo “il primo obiettivo è la Champions, i trofei e i record personali li metto in secondo piano”Sarri dovrebbe schierare Szczesny in porta dopo l’ottima prestazione di Buffon contro il Bologna di Mihajlovic, mentre a centrocampo si potrebbe rivedere Matuidi, con Rabiot in panchina. In difesa Cuadrado, Bonucci, De Ligt Alex Sandro, mentre Bernardeschi agirà dietro le due punte Higuain e Ronaldo. 

Qui Bergamo

Stasera l’Atalanta cercherà l’impresa. Gli uomini di Gasperini si giocheranno la partita dell’anno contro il City di Guardiola, primo a punteggio pieno nel girone. Oltre a Duvan Zapata, il tecnico atalantino dovrà fare a meno anche di Kjaer e Palomino. Al seguito oltre tremila tifosi per dare sostegno alla squadra. Tra i pali  ci sarà Gollini, con Toloi, Djimitsi e Masiello nella solita difesa a tre; a centrocampo Castagne, Freuler, de Roon e Gosens e la coppia Gomez e Ilicic a supportare l’unica punta Muriel.

Le altre gare di questa sera

Alle 18.55 si giocano le due gare che interessano le italiane: Atletico Madrid-Bayer Leverkusen (girone della Juventus), Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria (girone dell’Atalanta). Alle 21 si giocano Bruges-PSG, Galatasaray-Real Madrid, Olympiacos-Bayern Monaco e Tottenham-Stella Rossa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome