Pechino (LaPresse/AFP) – Un incendio in un hotel nel Nord-Est della Cina ha provocato almeno 18 morti e 19 feriti, lo riportano i media statali.
L’incidente è avvenuto nel cuore della notte, alle 4.36, in una struttura nella città di Harbin, capitale della provincia di Heilongjiang (nord-est), ha detto l’agenzia China New.
“Secondo l’ultimo rapporto, 18 persone sono state trovate morte e 19 sono state portate in ospedale”, riferiscono i media, citando il Comune.
La televisione di stato della CCTV ha mostrato le immagini dell’hotel devastato, con strutture metalliche disarticolate, soffitti crollati, muri anneriti e finestre esplose. I feriti hanno inalato fumi tossici e riportano ustioni.
Vera e propria tragedia nella città cinese. Ma non è la prima, infatti anche negli scorsi mesi diverse persone sono morte in seguito agli incendi
È in corso un’indagine per determinare le cause dell’incendio. Gli incendi sono comuni nel Paese, dove le norme di sicurezza vengono regolarmente trascurate. Infatti diciotto persone sono state uccise e cinque ferite ad aprile scorso nell’incendio di un impianto di karaoke nel Sud della Cina. A novembre, un incendio ha causato 19 morti e otto feriti in una pensione nel sud di Pechino. E a maggio 2015, 38 persone sono rimaste uccise nell’incendio in una casa di riposo a Pingdingshan, nella provincia di Henan.