VENEZIA – Tragedia in Laguna. Due persone hanno perso la vita in uno scontro tra un barchino di pescatori e un motoscafo. Quattro i feriti. L’incidente, nella zona di Sant’Andrea San Nicoletto del Lido, è avvenuto ieri sera, pochi minuti prima della mezzanotte.
Le vittime
In Laguna ad avere la peggio sono stati i due pescatori a bordo del barchino investito dal motoscafo. Sull’imbarcazione veloce c’erano quattro giovani. Inutile la corsa in ospedale per Renzo Rossi, 69enne: era stato portato in idroambulanza presso il nosocomio Santi Giovanni e Paolo subito dopo l’impatto. E’ deceduto appena arrivato in ospedale. Il cadavere di Natalino Gavagni, coetaneo di Renzo, è stato rintracciato nella notte. La corrente l’aveva trascinato nella darsena di S. Elena. I due 69enni erano amici ed avevano la passione per la pesca.
L’indagine
Sul caso la Procura di Venezia ha aperto un’inchiesta. I ragazzi che erano a bordo del motoscafo sono stati sottoposti all’alcoltest. Sarà il lavoro della Capitaneria di Porto ad accertare la dinamica dell’incidente avvenuto ieri notte in Laguna. Gli inquirenti dovranno accertare la velocità dell’imbarcazione a motore al momento dello scontro e la presenza (o l’assenza) delle luci di segnalazioni sui due mezzi.