TRAPANI (LaPresse) – Trapani, 5 Daspo dopo 3 partite: puniti anche 2 tifosi del Bari. Cinque provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) emessi dal questore di Trapani. I provvedimenti – si legge in una nota – sono stati emessi in relazione agli episodi successi durante lo svolgimento di alcune partite di calcio disputate in provincia. Dei primi due provvedimenti sono stati destinatari un 37enne e un 39enne tifosi del Bari.
Lo scorso 22 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio di Serie D, tra il Marsala e i ‘galletti’ pugliesi, il più giovane dei due, già sottoposto a Daspo (una misura che non consente di assistere alle partite) durante le operazioni di filtraggio e controllo delle tifoserie, prima dell’inizio dell’incontro, è stato identificato dalle forze di polizia. D’altro canto, l’altro ultras è stato identificato dagli agenti, prima del via alla sfida: aveva addosso un fumogeno, nascosto sotto i vestiti.
Trapani, 5 Daspo dopo 3 partite: puniti anche 2 tifosi del Bari
Altri due provvedimenti sono stati emessi nei confronti di due tifosi di 35 e 37 anni della Cinque Torri Trapani di Castelvetrano. In occasione match valido per il campionato di Promozione, Cinque Torri Trapani-Olimpia Akragas, del 21 ottobre scorso. I due giovani, durante la partita – fanno sapere dalla Questura – hanno acceso e lanciato dei fumogeni.
E non solo. Un altro episodio è accaduto a Castellammare del Golfo. Un 67enne, tifoso della squadra locale, nel corso della partita Castellamare Calcio 94- Licata Calcio, ha lanciato “un melograno” nei confronti dei tifosi della squadra avversaria ed è stato sottoposto al Daspo.