X Factor, crescono gli ascolti: 1,3 milioni di spettatori con un +7%

Ascolti in crescita per la seconda puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle. Che è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.321.117 spettatori medi, in crescita del 7% rispetto alla settimana scorsa

Foto Claudio Furlan/LaPresse

MILANO (LaPresse) – X Factor, crescono gli ascolti: 1,3 milioni di spettatori con un +7%. Ascolti in crescita per la seconda puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle. Che è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.321.117 spettatori medi, in crescita del 7% rispetto alla settimana scorsa, con 2.327.542 spettatori unici. Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il quinto canale nazionale sul totale individui con una share del 5,7%.

Sky Uno è stato, inoltre, il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 8,7% di share e il canale più visto della piattaforma. Il picco di share è stato del 9,04% registrato alle 23.52 al termine del Tilt che ha sancito l’eliminazione dei Red Bricks Foundation, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.11 con 1.409.775 spettatori subito dopo l’esibizione di Martina Attili, concorrente della squadra di Manuel.

X Factor, crescono gli ascolti: 1,3 milioni di spettatori con un +7%

A seguire, la seconda puntata live dello Strafactor, condotto da Daniela Collu con la nuova giuria composta da Elio, Pupo e Dark Polo Gang, da mezzanotte su Sky Uno, è stato visto in media da 366.373 spettatori, in crescita del 30% rispetto alla scorsa settimana. In netta crescita anche i voti di X Factor, che ieri sera per la seconda puntata ha registrato un totale di 4 milioni 200mila voti, +27% rispetto alla seconda puntata live del 2017, anch’essa terminata con un Tilt. Nei sette giorni, la prima puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 2 milioni 243mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 909mila spettatori medi.

Continua sui social il successo di XF12, che anche ieri è stato il programma tv più commentato della giornata con 675.500 interazioni complessive, in crescita del 7% rispetto al primo live. Il 77% delle interazioni è stato generato su Instagram. Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 14.800 citazioni è entrato nella classifica dei trending topic italiani alle 22.00 di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la notte anche Sting, Leo Gassmann, Sherol, Red Bricks, Emanuele e Lodo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome