TRAPANI – Gianni Aceto, ispettore della sezione di pg della Procura locale, è rimasto gravemente ferito alla mano sinistra dopo aver inserito una chiavetta usb esplosiva in un computer.
Il plico contenente il dispositivo era diretto ad un avvocato
Il dispositivo, che secondo i primi accertamenti conteneva materiale esplosivo, era stata inviato in mattinata ad un avvocato. Insopettitosi per il plico, il legale l’aveva a sua volta consegnato alla polizia. Alla verifica del contenuto della chiavetta, l’incidente. Allo sventurato agente sono saltate tre dita della mano sinistra.
Le indagini faranno luce luce sul mandante del pacco
Sgomento e choc in questura per quanto accaduto all’ispettore. La deflagrazione è stata avvertita distintamente in tutti i locali, anche se nessun altro agente è rimasto ferito. L’uomo è stato immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale, ma i sanitari non hanno potuto fare nulla per recuperare le dita mozzate.
Ora alla polizia toccherà fare luce sulla natura dell’incidente. Proprio in queste ore è stato ascoltato l’avvocato che ha consegnato la chiavetta per capire da dove derivassero i suoi sospetti. La pista più accreditata resta quella di un servizio professionale probabilmente sgradito a qualche cliente. Sono già in corso i primi controlli per rintracciare il mittente del pacco.