Trapani: immigrazione irregolare, in carcere scafista

Era alla guida di un imbarcazione che ha portato dalla Tunisia all’Italia alcuni migranti il presunto scafista sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 25 agosto dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani

Foto Daniele Leone / LaPresse Questura di Roma

MILANO – Era alla guida di un imbarcazione che ha portato dalla Tunisia all’Italia alcuni migranti il presunto scafista sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 25 agosto dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani.

L’uomo, 37enne di nazionalità tunisina, lo scorso 15 agosto ha guidato un gommone con a bordo 17 connazionali fino alle coste di Pantelleria, dove l’imbarcazione è stata soccorsa dalle autorità italiane. La polizia di stato ha raccolto elementi contro il conducente dell’imbarcazione attraverso le testimonianze dei migranti e l’esame dei telefoni cellulari. Il presunto scafista è stato così sottoposto a fermo con l’accusa di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina ed è finito in carcere. La misura è stata convalidata dal Gip di Trapani su richiesta della locale Procura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome