Trasporti, città nel caos per lo sciopero nazionale

bus

Si prospetta essere un venerdì nero per i trasporti pubblici a causa di uno sciopero nazionale. Roma in particolare si prepara a una giornata di caos, dal momento che anche i lavoratori delle società partecipate del Comune (circa 30mila persone) hanno dichiarato sciopero.

Trasporti, disagi per lo sciopero nazionale: Roma paralizzata

La protesta nazionale assume a Roma connotazione politica. È infatti in corso a San Giovanni una manifestazione contro l’amministrazione Raggi. Evento che rischia di paralizzare l’intera città, già bloccata dallo stop dei mezzi.

A Milano servizio a singhiozzo, lo sciopero coinvolge anche Alitalia

A Milano invece, tram e bus circoleranno fino alle 8.45 e poi dalle 15 alle 18. Per le metropolitane, a rischio la fascia serale, dalle 18 al termine del servizio. Pure nel capoluogo lombardo è prevista una manifestazione. Per quanto riguarda i treni, Ferrovie dello Stato specifica che la circolazione delle Frecce non sarà interrotta, ma disagi si avranno per i treni regionali, garantiti nelle fasce dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Disagi anche negli aeroporti, con Alitalia che cancella 200 voli. Lo sciopero coinvolge infine anche gli avvocati, in protesta contro la riforma della prescrizione che entrerà in vigore dal 1 gennaio prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome