FROSINONE – E’ stato travolto e ucciso da un’auto in corsa, a tutta velocità. Ma non ha ‘meritato’ nemmeno il soccorso. Il pirata della strada non si è fermato, l’auto si è dileguata nella notte facendo perdere le proprie tracce. E’ il tragico accaduto di ieri notte, poco dopo le 22, nella periferia di San Donato Val di Comio, nel Frusinate. Sono in corso le indagini, agli agenti sono sulle traccie dell’automobilista.
Morto un 52enne, inutile la corsa in ospedale
Era sera quando V.C., un cittadino romeno di 52 anni camminava a piedi lungo la strada. Un’auto viaggiava spedita e l’ha preso in pieno: subito dopo l’urto il pirata della strada si è dato alla fuga senza soccorrere la vittima dell’incidente. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118, è deceduto poco dopo. Inutile la disperata corsa in ospedale. Della macchina nessuna traccia, neanche l’ombra.
Le indagini per rintracciare il pirata
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. Sono alla ricerca di tutti gli elementi utili per risalire all’identità dell’investitore. Al vaglio degli agenti ogni singolo dettaglio per rintracciare il pirata: a questo punto, se preso, dovrebbe rispondere di reati molto gravi a suo carico.
La tragedia è avvenuta sulla strada regionale 509 di Forca d’Acero, in zona Valanziera.