MONDRAGONE – Allarme microcriminalità nella zona mare. Tre locali sono finiti nel mirino di una banda composta da almeno tre persone, a bordo di una Fiat Bravo. Il primo colpo è stato realizzato presso la Gelateria Bruno, in viale Campania. Dalle prime informazioni, i banditi hanno scassinato la saracinesca, si sono introdotti nel locale e hanno portato via il cassetto della cassa, dove erano custoditi pochi spiccioli. Il danno provocato all’immobile invece è più ingente.
I tentativi successivi invece hanno interessato i locali ‘Cromosoma’ e ‘92 grammi’. Qualcosa però non ha funzionato: alcuni ragazzi si sono trovati a passare in zona e hanno allertato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno provveduto ai rilievi tecnici del caso al fine di accertare la dinamica e risalire all’identità dei balordi. Al vaglio anche le immagini delle telecamere della videosorveglianza presenti nella zona: le riprese potrebbero rivelarsi preziose per identificare i componenti della banda.
Sul lato mare si sono riscontrati atti vandalici sugli arenili. La torretta per il salvataggio è stata completamente demolita. Si tratta di una struttura che permette agli addetti di poter avvistare immediatamente persone in difficoltà in mare.
Agli addetti ai lavori non è rimasto altro da fare che provvedere alla risistemazione della torretta per garantire un servizio di salvataggio sicuro ed efficiente per i bagnanti che affollano le spiagge del litorale domizio.
© RIPRODUZIONE
RISERVATA