Trono di Spade, l’inverno è arrivato. Da Jon a Cersei: tutti i pezzi sono sulla scacchiera

Sophie Turner, Kit Harington,- Lp - Only Italy

NAPOLI – Notte insonne per i fan del Trono di Spade. La serie tv più amata, vista, piratata in streaming e sorprendente al mondo è andata in onda con la prima puntata della stagione finale, dopo una lunga attesa. L’epilogo delle avventure di Jon Snow, Daenerys Targaryen, Cersei Lannister e compagnia è distante soltanto cinque puntate. Gli sceneggiatori con il primo episodio dell’ottavo capitolo della saga hanno cominciato a mettere i pezzi sulla scacchiera in vista della battaglia finale.

‘Winterfell’, episodio introduttivo della stagione finale, è andato in onda quando in Italia erano le 3 del mattino, in contemporanea mondiale. E ha riportato sullo schermo i personaggi (da qui in avanti l’articolo contiene spoiler) più amati, quasi tutti riuniti a Grande Inverno in vista dello scontro con il Re della Notte.

La trama del primo ultimo episodio (spoiler)

Jon Snow è stato informato dal fedele Sam, sconvolto dalla notizia della morte del padre e del fratello, del fatto di essere il legittimo erede al Trono di Spade (come i telespettatori avevano già saputo al termine della settima stagione), mentre Cersei è la sola a tenersi lontana da Grande Inverno, stavolta con la compagnia che pare improvvisamente gradita di Euron Greyjoy (che intanto si è fatto scappare la nipote Yara, liberata da Theon). Per il resto interessanti gli incroci tra personaggi che non si incontravano da tempo e la ‘luna di miele’ tra Jon e Daenerys che rischia di essere improvvisamente rovinata.

Immagini spettacolari

Spettacolari le immagini di Jon (o Aerys Targaryen a questo punto) in volo su uno dei due draghi rimasti alla figlia del Re Folle. Tutti i pezzi sulla scacchiera, in attesa dell’invasione dei non-morti e della Grande Guerra. I fan del Trono di Spade dopo aver visto la prima puntata ora sono ancora più in fibrillazione di prima. E’ stato promesso il più spettacolare finale di una serie tv. Impossibile accontentare tutti. La resa dei conti, così come l’inverno di Westeros, è arrivata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome