“Che tempo che fa fuori dai palinsesti Rai”, l’indiscrezione fa tremare il ‘paperone’ Fazio

Sarebbe finita la pacchia per il conduttore dallo stipendio d'oro

Foto Lapresse - Matteo Corner 11/02/2018 Milano (Italy) Cronaca Nella foto: Che tempo che fa Nella foto Fabio Fazio

MILANO – Via “Che tempo che fa” dai palinsesti di Rai1. Questa l’indiscrezione diffusa da Dagospia, secondo cui il programma di Fabio Fazio dall’anno prossimo non verrà più trasmesso.

Terremoto in viale Mazzini: “Che tempo che fa” sarebbe stato cancellato

Lo storico talk show serale, a quanto pare, verrà presto tagliato fuori dai palinsesti di mamma Rai. Un’indiscrezione rivelata da poche ore ma che sta già facendo molto rumore. Il salotto di Fazio & friends, quello in cui il conduttore dall’aria fintamente spaesata continua a portare avanti la sua ingenua egemonia politico “culturale”, sarebbe in procinto di chiudere i battenti. Tra ospitate, marchette e siparietti studiati a tavolino per sembrare quanto più spontanei possibile, quante ne hanno combinato insieme Fazio e la sua Lucianina Littizzetto. Per sapere se la pacchia sia davvero finita è solo questione di tempo. Bisognerà aspettare la conferma ufficiale della Rai, ma, per il momento, questa voce sta già facendo tremare viale Mazzini.

Lo stipendio da Zio Paperone di Fabio Fazio

Che a provocare questa sforbiciata sia stato lo stipendio esagerato dell’ex imitatore e giornalista? E’ di poco meno di un mese fa infatti la polemica circa lo stipendio d’oro di Fazio, in seguito alla delibera dell’Anac che ha bocciato i costi sostenuti da viale Mazzini per le trasmissioni del presentatore. Infastidito dalla polemica, il conduttore, (il cui contratto è stato rinnovato per tre anni per 5.400.000 euro, vale a dire 1.800.000 all’anno), provò a liquidare frettolosamente la questione tramite un’intervista a Repubblica. Il giornalone dei suoi amici potenti e influenti che lui, guarda caso, ha tante volte ospitato nella sua trasmissione.

L’ultimo “colpaccio” di Fazio è stata proprio l’amichevole chiacchierata con Luigi Di Maio, che per l’occasione ha chiuso tutti e due gli occhi dinanzi il dogma grillino del “No-ospitate-tv” (CLICCA QUI PER LEGGERE). Una sorta di favore ricambiato, che però, stando alle voci che circolano in queste ore, non sembra aver convinto la Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome