Trovato in fin di vita vicino alla discoteca, 28enne muore in ospedale

Il giovane è stato trovato esanime a bordo strada, nell'area del Sempione, nelle vicinanze di una discoteca di Vergiate

Foto LaPresse - Stefano Porta

VARESE (Leonardo Crocetta) – E’ morto in ospedale il 28enne di Varese Manuel Cantisano. Il giovane è stato trovato esanime a bordo strada, nell’area del Sempione, nelle vicinanze di una discoteca di Vergiate, nel comune di Varese. Sono stati momenti di concitazione per il gruppo di ragazzi che, alle prime luci dell’alba, hanno trovato il corpo esanime del 28enne. Il gruppetto ha lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi. Sul posto ambulanze e carabinieri. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese. Ma per lui non c’è stato nulla da fare ed è morto poco dopo.

Indagini in corso

Ancora sconosciute le cause che hanno portato al decesso del 28enne. Al lavoro per appurare come si siano veramente svolti i fatti carabinieri di Gallarate. La prima ricostruzione effettuata sul posto aveva fatto pensare a un incidente stradale. Mentre si trovava a camminare sulla strada adiacente sarebbe stato investito da un’auto. Il guidatore sarebbe poi fuggito senza fermarsi.

L’ipotesi da confermare

L’ipotesi dell’investimento ad opera di un pirata della strada è stato però scartato in breve tempo. Il giovane sarebbe rimasto coinvolto in una lite tra due amici. Forse una parola di troppo o un apprezzamento sgradito nei confronti di una delle amiche presenti. Secondo le prime ricostruzioni il litigio era iniziato fuori una discoteca di Castelletto Ticino e si sarebbe protratta poi fino all’arrivo al locale di Vergiate. Qui gli animi si sarebbero scaldati e il 28enne avrebbe cercato di dividerli. Una decisione che gli è costata la vita: il ragazzo sarebbe stato spinto a terra e cadendo avrebbe battuto la testa. Il 28enne ha riportato un grave trauma cranico, che lo ha portato alla morte. Ma è anche possibile che, nel tentativo di fuggire dal luogo del ‘delitto’, uno dei suoi amici lo avrebbe travolto con l’auto. I giovani sono stati identificati e verranno ascoltati nelle prossime ore dagli inquirenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome