Annullata da Trump la visita degli Eagles alla Casa Bianca dopo la protesta sull’inno

Trump annulla la visita degli Eagles alla Casa Bianca dopo la protesta sull’inno. Il presidente americano Donald Trump ha riaperto il fronte con l'Nfl, la National Football League

AFP PHOTO / Saul LOEB

WASHINGTON (Usa) (LaPresse/AFP) – Annullata la visita degli Eagles alla Casa Bianca dopo la protesta sull’inno. Il presidente americano Donald Trump ha riaperto il fronte con l’Nfl, la National Football League. Annullando bruscamente il ricevimento alla Casa Bianca per i Philadelphia Eagles. La decisione è legata ai contrasti con i vincitori del campionato Nfl di football americano. In particolar modo sulla questione legata all’inno nazionale. Dopo che alcuni giocatori si erano messi in ginocchio durante l’inno per protestare contro le ingiustizie sociali. La decisione dei giocatori non è piaciuta al presidente Trump che ha immediatamente chiesto chiarimenti.

Annullata la cerimonia da Trump

In una breve nota, Trump ha fatto sapere di voler annullare il ricevimento. Che era in programma oggi per la tradizionale cerimonia riservata ai campioni del Super Bowl. Dopo che diversi giocatori Eagles hanno dichiarato di non voler partecipare. “I Philadelphia Eagles sono stati invitati alla Casa Bianca – si legge nella nota -. Sfortunatamente, solo un ristretto numero di giocatori ha deciso di venire e noi abbiamo cancellato l’evento. Sono in disaccordo con il loro presidente. Perché insiste sul fatto che per l’inno nazionale bisogna stare in piedi con orgoglio, mano sul cuore. Stare nello spogliatoio è irrispettoso per il nostro Paese, così come inginocchiarsi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome