Trump: con Italia grande deficit commerciale, cose vanno messe a posto

"Gli Stati Uniti, come sapete, hanno un grande deficit commerciale, anche con l'Italia, circa 31 miliardi di dollari, quindi dobbiamo rimettere a posto le cose". È quanto ha detto il presidente Usa, Donald Trump, parlando seduto a fianco del premier Giuseppe Conte nello Studio Ovale della Casa Bianca.

Foto Palazzo Chigi/Filippo Attili/LaPresse
Milano, 30 lug. (LaPresse) – “Gli Stati Uniti, come sapete, hanno un grande deficit commerciale, anche con l’Italia, circa 31 miliardi di dollari, quindi dobbiamo rimettere a posto le cose”. È quanto ha detto il presidente Usa, Donald Trump, parlando seduto a fianco del premier Giuseppe Conte nello Studio Ovale della Casa Bianca. “È un grande onore per noi averti qui”, ha detto poi Trump a Conte, mentre i giornalisti presenti gli gridavano delle domande.  Il premier italiano Giuseppe Conte “ha preso una posizione molto ferma sui confini”.

e ancora i due

Trump non ha risposto alle domande dei giornalisti e ha poi ceduto la parola a Conte: “Anch’io sono molto onorato di essere qui”, ha detto il presidente del Consiglio rispondendo al presidente Usa. Nello Studio Ovale c’erano anche la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders, il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton e il capo di Gabinetto della Casa Bianca John Kelly. Ha continuato poi Trump su Conte: “È un uomo che sta facendo un lavoro fantastico”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome