Turismo, M5s: il provvedimento del governo sostenga le imprese e gli operatori del settore

"Imprese e operatori del settore turistico necessitano di un segnale forte del governo: le nuove limitazioni legate alla pandemia rendono necessari e urgenti interventi di sostegno che il Movimento 5 Stelle ha anche proposto per via emendativa al decreto Milleproroghe, ma che sarebbe molto importante anticipare già con il provvedimento che il Consiglio die ministri dovrebbe varare oggi"

ROMA – “Imprese e operatori del settore turistico necessitano di un segnale forte del governo: le nuove limitazioni legate alla pandemia rendono necessari e urgenti interventi di sostegno che il Movimento 5 Stelle ha anche proposto per via emendativa al decreto Milleproroghe, ma che sarebbe molto importante anticipare già con il provvedimento che il Consiglio die ministri dovrebbe varare oggi”. Così le deputate del Movimento 5 Stelle Angela Masi, Anna Laura Orrico ed Elisa Tripodi.

“Gli emendamenti a nostra prima firma al decreto Milleproroghe – proseguono Masi, Orrico e Tripodi – prevedono la proroga del credito d’imposta per i canoni di locazione, la proroga della cassa integrazione e quella dell’esenzione Imu per le imprese del settore. Tutti provvedimenti da adottare al più presto per limitare i già gravissimi danni subiti dalle imprese del settore e dell’indotto, vale a dire da centinaia di migliaia di famiglie”. “Ci auguriamo che il governo accolga il nostro appello e si faccia immediatamente carico di quella che ormai è diventata una vera e propria emergenza”, concludono le deputate del M5s.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome