MILANO (LaPresse) – Tv, al via domani su DMax ‘Affari a 4 ruote Italia’. Gli esperti di auto d’epoca già conoscono il format cult in onda da anni sui canali Discovery di tutto il mondo. Finalmente debutta in esclusiva per il pubblico di DMAX canale 52, la novità tutta tricolore ‘Affari a 4 ruote Italia’ (6 ep. x 60’, produzione originale Discovery Italia realizzata da Pesci Combattenti), versione italiana in prima tv assoluta giovedì 30 agosto alle 21.25.
Comprare auto d’epoca, restaurarle e poi rivenderle per trarne guadagno è un’arte, oltre che una passione. In Italia i più forti sono loro, i protagonisti di Affari a 4 Ruote Italia, che gestiscono il business con una sconfinata esperienza. Donald è il Boss ed è colui che cerca auto d’epoca interessanti, setacciando il mercato alla ricerca di nuovi affari. Quando il fiuto gli dice che una vettura può portargli soldi, non se la lascia scappare.
Tv, al via domani su DMax ‘Affari a 4 ruote Italia’
A quel punto entra in scena Nello, detto il Principe: lui si occupa di incontrare il venditore e testare la merce. Valuta l’auto con occhio esperto alla ricerca dei difetti più nascosti (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) e la prova su strada per rendersi conto delle reali condizioni. Riuscirà a portarla via al prezzo più vantaggioso? La sua forza sta tutta nella sua capacità di trattare.
L’officina invece, è il regno incontrastato di Riccardo, a.k.a. il Profeta: qui avviene il ‘miracolo’ del restauro, per riportare ogni macchina al suo splendore originario grazie a sapienti riparazioni, riverniciature, sostituzioni di pezzi (spesso quasi introvabili), spiegate passo passo nei dettagli. Dal lavoro del Profeta dipende il margine di guadagno che effettivamente i tre soci realizzeranno.
Ognuna delle 6 puntate di Affari a 4 Ruote Italia è il racconto avvincente della storia di 6 diverse auto e del loro cammino – punteggiato da curiosità, info storiche, segreti della meccanica e andamenti del mercato – per ritrovare splendore e un nuovo, orgoglioso proprietario.
DMax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 140, 141 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).