Incidente in autostrada sulla Milano-Napoli: auto contro Tir, i due conducenti morti carbonizzati

È accaduto all'altezza dei caselli di Orvieto e Fabro in direzione Nord, in fiamme i mezzi coinvolti

ORVIETO – Ancora un incidente sull’autostrada A1. Due persone hanno perso la vita a seguito di un terribile schianto che si è verificato questa mattina.

Le prime rilevazioni e la ricostruzione dell’accaduto

L’incidente ha coinvolto un Tir e un’auto che, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati. È accaduto sull’autostrada Milano-Napoli, precisamente all’altezza dei caselli di Orvieto e Fabro in direzione Nord. A perdere la vita sono stati gli autisti dei mezzi coinvolti. L’arrivo pur tempestivo dei soccorsi è servito a poco: i due, infatti, erano già morti. Ancora molti dubbi sulla dinamica dell’incidente. L’autotreno si sarebbe ribaltato a seguito dello scontro con la macchina e avrebbe perso il suo carico prima di incendiarsi in autostrada.

Strada chiusa e traffico veicolato altrove

Il tratto di autostrada interessato dall’impatto è stato chiuso dalle forze dell’ordine per consentire i rilievi, che serviranno a ricostruirne l’esatta dinamica, e la rimozione dei mezzi. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco che si sono messi subito al lavoro per cercare di spegnere le fiamme che avevano avvolto il tir. Fortunatamente nessuna successiva esplosione, dal momento che il mezzo pesante in autostrada trasportava pasta e non materiale infiammabile.

I soccorsi

Quando i mezzi del 118 hanno abbandonato il luogo dell’incidente in autostrada, la polizia stradale è rimasta in attesa che venisse liberato il passaggio con il difficile compito di veicolare l’intenso traffico che si era creato.ista la chiusura del tratto interessato, agli automobilisti diretti verso Firenze è stato consigliato di prendere l’uscita autostradale di Orvieto per poi rientrare nella vicina Fabro utilizzando le strade interne. Diverso, invece, il discorso per chi dovrà passare in quel punto per una tratta più lunga. In quel caso gli addetti ai lavori hanno incentivato l’uscita a Orte per poi successivamente riprendere l’A1 dalla Perugia-Bettolle all’altezza di Valdichiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome