Tv, al via domani su Food Network il programma ‘Food Advisor’

Una guida rapida e veloce ai piatti tipici delle città visitate da Simone Rugiati

© VINCENZO CORAGGIO / LAPRESSE

MILANO – I consigli per assaporare le migliori specialità del territorio. Quali sono le eccellenze gastronomiche che rendono unico il Bel Paese? Una guida rapida e veloce ai piatti tipici delle città visitate da Simone Rugiati, alla guida del nuovo programma ‘Food Advisor’ in onda in prima tv assoluta martedì 29 gennaio alle 22.00 su Food Network (canale 33)

Trovare il miglior cibo in ciascuna categoria è una ricerca che appassiona. E sempre più spesso si sceglie dove andare a mangiare solo dopo aver esplorato le recensioni online. In ‘Food Advisor’ è Chef Rugiati la guida d’eccellenza. Alla scoperta di un patrimonio enogastronomico immenso e unico al mondo come quello italiano. Arriva sul piccolo schermo il punto di vista degli ‘Advisor’. Veri clienti abituali dei ristoranti che, vestiti i panni di ‘ciceroni del gusto’, offrono a Simone il loro consiglio spontaneo e genuino sui migliori piatti di ciascuna località. I buongustai e appassionati del posto consigliano la loro versione preferita di una ricetta tradizionale. Come la cotoletta alla milanese o le lasagne alla bolognese. O di must della tradizione gastronomica locale, come la piadina a Rimini o il lampredotto a Firenze.

Una guida rapida e veloce ai piatti tipici delle città visitate da Simone Rugiati

In ogni puntata di ‘Food Advisor’ Chef Rugiati assaggia in compagnia dei cinque ‘consiglieri’ le differenti possibili declinazioni di una pietanza caratteristica di una città e nel loro ristorante preferito. Dove ciascuno chef racconta tutto su ricetta, segreti e peculiarità.

Arte, tradizioni, sapori, profumi, colori e tanto, tanto buon cibo sono le ricchezze custodite in Italia dove mettersi a tavola per gustare il meglio ogni giorno è un vero e proprio rito. ‘Food Advisor’ – il viaggio attraverso il Bel Paese – toccherà città come Milano, Roma, Napoli, Bologna, Firenze, Rimini, Bergamo e Cagliari.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome