MILANO – Si è chiusa ieri con numeri record la serie Sky Original ‘Chernobyl’. L’ultimo episodio, in onda su Sky Atlantic, è stato visto finora da quasi 600mila spettatori medi. La serie prodotta da Sky e HBO è stata apprezzata non solo dalla critica che l’ha eletta all’unanimità come la migliore serie dell’anno. Ma anche dal pubblico che nei sette giorni su Sky è più che raddoppiato, raggiungendo in media la cifra di 1 milione 224mila spettatori.
I racconti dei cittadini ucraini che hanno vissuto la tragedia
L’atteso finale di stagione è stato accompagnato in onda dallo speciale ‘The Real Chernobyl’, il documentario prodotto da Sky News che mette al centro i racconti in prima persona dei cittadini ucraini che vissero direttamente quell’orribile giorno. Tra cui anche il vicedirettore della centrale al momento dell’esplosione.
La serie europea più vista
‘Chernobyl’ è risultata la serie europea di Sky più vista di sempre e il quarto titolo in assoluto dietro due produzioni italiane di Sky, ‘Gomorra – La serie’ e ‘The Young Pope’ e all’HBO ‘Il Trono di Spade’. Anche sui social ieri sera le discussioni hanno posizionato l’hashtag #Chernobyl ai primi posti della classifica dei trending topic italiani per buona parte della serata (fonte: Trends24.in). Tutta la stagione completa di ‘Chernobyl’ è disponibile on demand su Sky e NOW Tv.
(LaPresse)