Tv, su Sky Tg24 domani a ‘Hashtag24’ le città del futuro

Periferie, ambiente, trasporto pubblico e socialità rappresentano i punti critici di molte città italiane. La cronaca racconta ogni giorno uno spaccato di vita che mette a confronto i cittadini con i limiti delle strutture e servizi attuali. La sfida del futuro sarà dunque quella di progettare città al tempo stesso tecnologiche e a misura d’uomo.

Milano, 22 nov. (LaPresse) – Periferie, ambiente, trasporto pubblico e socialità rappresentano i punti critici di molte città italiane. La cronaca racconta ogni giorno uno spaccato di vita che mette a confronto i cittadini con i limiti delle strutture e servizi attuali. La sfida del futuro sarà dunque quella di progettare città al tempo stesso tecnologiche e a misura d’uomo. Cosa ci riserverà il passaggio dalle vecchie città, dove siamo cresciuti, a una dimensione più moderna? L’obiettivo sarà la realizzazione di aggregati urbani che sappiano includere e valorizzare la persona utilizzando gli strumenti della tecnologia con una logica sempre più inclusiva. Il che porta a interrogarsi sul punto cardine: sapranno, le città italiane, guardare al domani malgrado gli attuali limiti fonte di continui scontri sociali e politici?

dunque

Se ne parla nella prossima puntata di ‘Hashtag24 – L’attualità condivisa’, condotto da Riccardo Bocca, in onda venerdì 23 novembre alle 21 (e in replica alle 23) su Sky TG24. Inoltre disponibile su Sky On Demand e sui canali social della testata. Gli ospiti saranno Maurizio Carta, docente di Urbanistica all’Università degli Studi di Palermo, In più il presidente di Legambiente Stefano Ciafani, e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Hashtag24 racconta ogni settimana un fatto di attualità, con ospiti in studio ma soprattutto attraverso la partecipazione attiva degli spettatori. Questi possono intervenire e porre domande attraverso i canali social di Sky TG24.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome